PROGRAMMA ESCURSIONI
ALLA SCOPERTA DI NEGRIL
SHOPPING E TRAMONTO AL RICK’S CAFE
Prima tappa all’agriturismo “Da Fabio”, situato sulle colline di Negril, per degustare il famoso caffè blu Mountain preparato con la moka. Proseguiremo poi con sosta in un coloratissimo mercatino dell’artigianato e ad un centro commerciale. Infine ammireremo uno dei tramonti più belli del mondo dalle scogliere dal Rick’s café, uno dei 10 bar più famosi al mondo, sorseggiando rum..
VISITA AL GIARDINO DEI DOCTOR BIRDS
Questa escursione ci porterà a west end la parte di Negril più amata dagli hippies che negli anni 70 scoprirono questo angolo di paradiso. Qui si trova un piccolo delizioso giardino dove potrete ammirare varie specie di piante, farfalle ed uccelli, soprattutto i colibrì (uccello nazionale dell’isola). Un vero paradiso naturale
PER LE FAMIGLIE
BLACK RIVER SAFARI E YS FALLS
Tour alla scoperta della meravigliosa costa sud che comprende safari in barca sul fiume Black River alla scoperta di aironi, mangrovie centenarie e coccodrilli, tipici abitanti del fiume. Visita delle famose cascate YS, immerse nella rigogliosa vegetazione, dove ci si può anche tuffare nelle acque del fiume con delle liane.
Proseguimento attraverso la conosciutissima Bamboo Avenue. Pranzo in una trattoria tipica.
VISITA ALLA CASA STREGATA DI ROSE HALL
Visita alla villa georgiana chiamata “Rose Hall”, divenuta famosa per la strega bianca che ancora oggi la infesterebbe, Anni Palmer.
La tenuta di Rose Hall era tra le più grosse coltivazioni di canna da zucchero dell’isola nei primi del 1700 e contava di quasi 700 schiavi. Annie era temuta dagli schiavi che vivevano e lavoravano nella piantagione: comandava con pugno di ferro, in casa e fuori, e gli schiavi disubbidienti venivano puniti con frustate pubbliche, torturati nei sotterranei o persino uccisi dalla donna.
Rose Hall venne acquistata dall’uomo che la trasformò nell’hotel di Ritz-Carlton , ma la sua fama di casa infestata si è preservata nel tempo, fino ad oggi che è diventata un museo.
Tantissima gente ha fotografato fenomeni insoliti nelle stanze o ha segnalato apparizioni eteree dalla forma umana. Il fenomeno più comune a Rose Hall è l’apparizione di qualcuno nello specchio, unico cimelio del tempo di Annie Palmer: si dice che sia stato fortemente voluto dalla donna che lo fece arrivare dall’Inghilterra.
PER LE COPPIE
RAFTING SUL FIUME CON UNA ZATTERA DI BAMBOO
Salite a bordo di una zattera di bambù lunga circa 9 metri e fatevi spingere lungo il verdeggiante fiume Martha Brae, nel comune giamaicano di Trelawny (luogo di nascita del velocista Usain Bolt), dal vostro esperto pilota e guida. Accarezzate con le dita le acque scintillanti che scorrono accanto alla vostra imbarcazione, che si muove delicatamente.
Ammirate gli alberi torreggianti ricchi di uccelli dalle tinte vivaci e di fiori esotici, mentre scivolate lungo le rive del fiume tropicale. Abbandonatevi al romanticismo del momento, accompagnati dal suono del vento tra le foglie. Provate un passatempo autenticamente giamaicano, navigando lungo un fiume dolcemente tortuoso che scintilla al sole.
LAGUNA LUMINOSA
Si parte per arrivare al calare del sole nel cosiddetto “segreto meglio custodito” in Jamaica. Un’ avventura magica appena fuori la cittadina di Falmouth…. testimonierai un fenomeno naturale che avviene in questa laguna e in poche altre al mondo: piccoli microorganismi si illuminano al calare del sole al movimento delle acque della laguna! A bordo di una caratteristica barca si inizia questa magnifica esperienza. A parole non si riesce a descrivere gli splendidi giochi di colori che si creano. Per i più avventurosi un tuffo nell’acqua vi renderà parte di questo splendore! Al termine, caratteristica cena appena fuori Montego Bay dal Famoso Scotchys, dove si assaporerà il piatto più famoso in Giamaica: il pollo o maiale allo Jerk, accompagnato da altri prodotti tipici, il tutto servito in un atmosfera tipica giamaicana.
ALL’AVVENTURA
PASSEGGIATA A CAVALLO
Immaginate di esplorare l’incredibile natura dell’isola a cavallo! Passeggerete lentamente nella foresta pluviale tropicale per giungere lungo la spiaggia dove i più esperti potranno galoppare o ammirare viste panoramiche della costa e dell’oceano turchese che scintilla sotto il sole dell’isola.
Quindi, preparatevi per un’esperienza unica: immergervi nelle calde acque dei Caraibi. Trottate nelle acque cristalline e godetevi la migliore cavalcata della vostra vita!
MAYFIELD FALLS
Un’escursione alla scoperta della Jamaica meno turistica, e per questo più affascinante, in un susseguirsi di diversi paesaggi, per raggiungere delle “jacuzzi” naturali, immerse nel fresco verde delle colline dell’entroterra, considerate le più rigogliose dei Caraibi.
BLU HOLE E DUNN’S RIVER FALLS
Alla scoperta dello cenote Jamaicano immerso nella lussureggiante vegetazione, qui potrete tuffarvi nelle fresche acque blu di questo “pozzo” naturale.
Risaliremo poi le famosissime cascate Dunn’s river. Pranzo in un ristorante tipico.
GIORNATA DI MARE
CROCIERA REGGAE
Provate la magia di una crociera in catamarano, una delle avventure caraibiche più bagnate e selvagge, cocktail esotici e con i migliori panorami che abbiate mai visto! Ridete in compagnia dei vostri nuovi amici mentre il sinuoso litorale vi scivola a lato. Vi ritroverete a fare snorkelling alla barriera corallina e a muovervi al ritmo della musica reggae, nuova e tradizionale, a imparare gli ultimi passi di ballo dell’isola e a gustarvi l’esclusivo cocktail in catamarano. Non c’è nulla come questo “club sull’acqua” per sentire le vibrazioni dell’isola e ammirare le meraviglie dei Caraibi.
SNORKELLING ALLA BARRIERA CORALLINA
Si parte dalla spiaggia con le classiche glass bottom boat per dirigersi verso la barriera corallina dove nuoterete nelle calde acque cristalline dei caraibi alla scoperta della flora e fauna
PESCA D’ALTURA
Il meglio della pesca sportiva e d’altura vi invita al largo della costa. Queste acque sono rinomate come le aree di pesca più entusiasmanti di tutti i Caraibi. Mettetevi ai posti di combattimento per diventare “pescatore del giorno”. Il capitano e l’equipaggio, grazie alla loro esperienza, vi indicheranno i posti migliori dove potervi mettere alla prova pescando marlin blu, wahoo, lampughe e barracuda, solo per citarne alcuni.
ALLA SCOPERTA DELLA CULTURA LOCALE
BOB MARLEY E DUNNS RIVER FALLS
Tour dedicato alla storia della leggendaria musica reggae di Bob Marley, visita alla sua casa ed al suo mausoleo. Una tipica guida rasta è a disposizione per farvi rivivere la sua storia raccontandovi i dettagli della star reggae.
Pranzo e proseguimento per terminare la giornata con la risalita alle suggestive cascate Dunn’s River Falls.
SUPER TOUR
Giornata fantastica e piena di emozioni!! Magnifica attraversata della costa nord, con scenari mozzafiato, fino ad arrivare alla famosa cittadina di Ocho Rios, dove cI si avventurerà alla risalita delle notissime Dunn’s River Falls, le cascate più famose dell’isola ed infatti parte di uno dei film di James Bond che fu proprio girato qui. Pronti per un’esperienza unica: si risaliranno le cascate all’interno di questo splendido e limpido fiume, partendo dalla bellissima spiaggia da cui il fiume sfocia… indimenticabile!!
… Si riparte per Nine Miles dove si visiterà il famoso mausoleo eretto in onore del re del Reggae Robert Nesta Marley, accompagnati nelle visita della simpaticissima guida canterina locale. Ma non è finita qui infatti ripartiremo per la laguna luminosa, dove sarai testimone di un fenomeno naturale che avviene in questa laguna e in poche altre al mondo: piccoli microorganismi si illuminano al calare del sole al movimento delle acque della laguna! A bordo di una caratteristica barca si inizia questa magnifica esperienza. Con parole non si riesce a descrivere gli splendidi giochi di colori che si creano… E per i più avventurosi un tuffo nell’acqua vi renderà parte di questo splendore!! Per finire cena in un tipico Jerk center per assaggiare la famosa ricetta locale con cui cucinano pollo e maiale.
VISITA AL VILLAGGIO RASTA
Visitate un villaggio “Rastafari”, religione che trae le sue origini in jamaica agli inizi del ventesimo secolo dal poeta e predicatore Marcus Garvey. Passerete una mezza giornata con una tribù rasta scoprendo i punti principali di questa religione tra i quali spiccano lo stretto contatto con la natura e la musica Reggae. Interagendo con i personaggi di questo villaggio scoprirete questa parte della cultura locale in maniera molto coinvolgente.
VIAGGIO GASTRONOMICO ALLO ZIMBALI
Situato a 20 minuti di auto da Negril e immerso nella lussureggiante vegetazione tropicale. Una proprietà di 7 ettari autosufficiente e interamente ecosostenibile che produce tutto ciò che vi verrà proposto nel live cooking show, interamente vegetariano.
VISITA ALLA FABBRICA DEL RUM E PELLICAN BAR
Viaggio nella jamaica rurale immersi nelle piantagioni di canna da zucchero fino ad arrivare dove nel 1738 nacque la distilleria che diventerà la più famosa dell’isola “Appleton Estate”. Scopriremo come nasce il distillato caraibico più famoso al mondo e avremo modo di assaggiarlo. Pranzo tipico. Al rientro breve gita in barca fino al “Pellican Bar”, uno dei bar più suggestivi dell’isola costruito su una palafitta in mezzo al mare..
PER I VIAGGIATORI
UNA GIORNATA IN CAPITALE ALLA SCOPERTA DI BOB MARLEY
Visita alla capitale più cosmopolita dei caraibi, dai ghetti della down town a trench town dove cominciò la sua avventura con la musica reggae Bob Marley per finire con i quartieri signorili della up town dove si trova anche la casa museo del re del reggae, un viaggio nella storia…
UNA GIORNATA A PORT ANTONIO
Visita all’estremo est dell’isola, dove negli anni 70 arrivarono i primi turisti a bordo delle banana boat (navi con cui trasportavano le banane negli usa).
Un lungo viaggio che ci porterà a scoprire posti magici come la laguna blu, la long bay beach, boston bay… pranzo in spiaggia a French Man’s Cove.
LA STRADA DEL CAFFE
Un tour sulle “montagne blu” per scoprire le bellezze più nascoste della Giamaica e le coltivazioni di uno dei caffè più famosi al mondo.
Passando dalla capitale visiteremo le montagne più alte dei caraibi (2500 mt) passando attraverso una delle piantagioni di caffè che visiteremo.
Dormiremo in una guest house ai piedi delle blu mountain così al mattino presto comincerà l’avventura a piedi verso la cima per ammirare l’alba…
ALLA SCOPERTA DELLE SPIAGGE E DELL’EST
Un tour intorno all’isola per visitare e scoprire le bellezze più nascoste della Giamaica.
La prima tappa sarà alle famose Dunn’s river falls, le cascate più conosciute dell’isola e considerate monumento nazionale. Pranzo in un ristorante nel centro di Ocho Rios, rinomato e caratteristico, in perfetto stile tropicale, con cucina tipica giamaicana.
Dopo il pranzo attraverseremo la caratteristica campagna per arrivare a Port Antonio, cittadina dove approdò il primo turista dell’isola a bordo delle navi che trasportavano le banane negli Stati Uniti. Qui è prevista la cena e si passerà la notte in un caratteristico hotel.
Il giorno dopo, l’avventura continua alla scoperta delle bellezze del Portland regione dove si trovano la famosissima Blue lagoon (dall’omonimo film) e Frenchman’s cove (location di numerosi e famosi film). Pranzo sulla spiaggia. Nel pomeriggio visita al mercatino locale.
Il rientro sarà poi dalla costa nord dell’isola con soste nei punti più caratteristici.
Un tour per chi vuole scoprire i fantastici colori e sapori di questa mitica isola.
TOUR SCOPRI LA GIAMAICA (7 GIORNI) UN VIAGGIO NELLA STRAORDINARIA TERRA DEI FIUMI E DEI RASTA
Primo giorno: MONTEGO BAY
Arrivo all’aeroporto di Montego Bay, incontro con il rappresentante locale, trasferimento in albergo a Montego Bay, cena e pernottamento.
Secondo giorno: MONTEGO BAY – OCHO RIOS (102 km circa)
Prima colazione in hotel e check-out. Partenza per Nine Miles, per la visita al mausoleo di Bob Marley. Pranzo al “Ocho Rios jerk center”. Tour della cittadina di Ocho Rios e visita alle cascate Dunn’s River. Cena e pernottamento in hotel.
Terzo giorno: OCHO RIOS – PORT ANTONIO (100 km circa)
Prima colazione in hotel e visita alla spiaggia di Ocho Rios. Partenza verso Port Antonio. Arrivo, pranzo, visita di Long Bay. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
Quarto giorno: PORT ANTONIO
Prima colazione in hotel. Giro in barca per visitare la famosa Monkey Island e le spiagge più caratteristiche della zona. Visita alla blue lagoon (dell’omonimo film) e alla splendida spiaggia di Frenchman’s Cove dove sosteremo per il pranzo. Proseguimento per la visita di Boston Bay e le Rich Falls. Rientro a Port Antonio, cena e pernottamento.
Quinto giorno: PORT ANTONIO – BLUE MOUNTAINS – KINGSTON (200 km circa)
Prima colazione in hotel. Visita del mercato e della cittadina di Port Antonio. Partenza per Kingston, con visita delle famose e spettacolari Blue Mountains e delle piantagioni di caffè. Pranzo. Proseguimento per Kingston, arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
Sesto giorno: KINGSTON – TREASURE BEACH (140 km circa)
Prima colazione in hotel. Visita al museo di Bob Marley ed al centro culturale di Trench Town. Pranzo. Nel pomeriggio visita della città e dei resti di Port Royal, famosissima città dei pirati governata da Henry Morgan. Partenza verso Treasure Beach. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
Settimo giorno: TREASURE BEACH – NEGRIL (95 km circa)
Prima colazione in hotel. Visita delle cascate Ys e giro in barca sul fiume Black River alla ricerca di coccodrilli. Pranzo. Al termine delle visite, trasferimento a Negril nell’hotel previsto per il proseguimento della vacanza.
BOB MARLEY TOUR(4 GIORNI) SULLE ORME DI BOB MARLEY AL COLORATISSIMO RITMO REGGAE
Primo giorno: MONTEGO BAY
Arrivo all’aeroporto di Montego Bay, incontro con il rappresentante locale, trasferimento in albergo a Montego Bay (Toby Resort), cena e pernottamento.
Secondo giorno: MONTEGO BAY – KINGSTON (185 km circa)
Prima colazione e partenza per Nine Miles per visitare il Mausoleo del re del Reggae. Proseguimento per Kingston con sosta lungo la strada a Little Ochi per un tipico pranzo giamaicano a base di pesce. Arrivo a Kingston, visita al Museo di Bob Marley. Cena e pernottamento in hotel (Port Royal) a Kingston.
Terzo giorno: KINGSTON – OCHO RIOS (85 km circa)
Prima colazione in hotel e visita al Museo Nazionale della Musica e a Trench Town in Downtown Kingston. Pranzo a Kingston e partenza per Ocho Rios. Cena libera. Pernottamento in albergo(Rooms on the beach) a Ocho Rios.
Quarto giorno: OCHO RIOS – NEGRIL (180 km circa)
Prima colazione e trasferimento a Negril nell’hotel previsto per il soggiorno mare.
TOUR COSTA NORD (4 giorni) ALLA SCOPERTA DELLE 3 COSTE AZZURRE GIAMAICANE E DELLE TRADIZIONI AFRO
Primo giorno: MONTEGO BAY
Arrivo all’aeroporto di Montego Bay, incontro con il rappresentante locale, trasferimento in albergo a Montego Bay, cena e pernottamento.
Secondo giorno: MONTEGO BAY – OCHO RIOS – PORT ANTONIO (200 km circa)
Prima colazione in hotel e partenza per Ocho Rios. Visita della cittadina e risalita delle famose cascate Dunn’s River. Tempo libero per lo shopping nei vari centri commerciali della cittadina e nel vivace mercatino per eventuali acquisti di artigianato locale. Pranzo in un informale ristorante giamaicano e partenza per Port Antonio. Arrivo a Port Antonio e visita alla Laguna Blu.
Cena e pernottamento in hotel a Port Antonio.
Terzo giorno: PORT ANTONIO – KINGSTON (95 km circa)
Prima colazione in hotel. Visita alla Long Bay e pranzo sulla bellissima spiaggia di Frenchman’s Cove direttamente sul mare. Nel primo pomeriggio partenza per Kingston. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento a Kingston.
Quarto giorno: KINGSTON – NEGRIL (230 km circa)
Prima colazione in hotel, check-out e tour della capitale. Pranzo a Kingston, visita alla Devon House ed alla casa/museo di Bob Marley. Proseguimento per Negril. Sistemazione in hotel.
TOUR COSTA SUD (5 giorni) LA SPIAGGIA PIU BELLA DELL’ISOLA NONCHE LA CAPITALE DEL CASUAL E IL SELVAGGIO SUD
Primo giorno: MONTEGO BAY – NEGRIL (80 km circa)
Arrivo all’aeroporto di Montego Bay, incontro con il rappresentante locale, trasferimento in hotel e pernottamento.
Secondo giorno: NEGRIL
Prima colazione e riunione informativa, mattinata libera sulla bellissima spiaggia bianca di Negril. Pranzo libero. Nel pomeriggio shopping e visita al Rick’s Cafè per ammirare il tramonto più bello dell’isola. Cena in hotel e serata libera per chi vuole divertirsi nei locali tipici con musica dal vivo sulla spiaggia di Negril.
Terzo giorno: NEGRIL – TREASURE BEACH (100 km circa)
Prima colazione e partenza per la costa sud. Visita alle cascate YS, pranzo giamaicano e nel pomeriggio risalita a bordo di imbarcazioni del fiume Black River, riserva naturale per i coccodrilli e per moltissime specie di uccelli. Proseguimento per Treasure Beach, cena e pernottamento.
Quarto giorno: TREASURE BEACH
Prima colazione e partenza in barca alla scoperta delle piccole baie che formano Treasure Beach con arrivo e pranzo ad Alligator Pond. Proseguimento in pullmino fino allo strapiombo con vista mozzafiato chiamato Lover’s Leap, famoso per la leggenda del suicidio di due schiavi innamorati. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Quinto giorno: TREASURE BEACH – NEGRIL (100 km circa)
Prima colazione e trasferimento a Negril nell’hotel previsto per il soggiorno mare.